MENU CLOSE

Handmade.

Holo torna alle origini, quando lo skateboard era ancora in legno ed era strettamente legato alla realtà surfistica. Distante dalla produzione di massa, la tecnica diventa la parte più importante. Dall’ispirazione alla scelta dei materiali fino alla verniciatura. Tutti i passaggi sono fatti a mano in Italia.

skateboard del tutto artigianale

Donna dalla nascita.

Come una musa ispiratrice. Ogni tavola porta un nome di donna, luogo, materiale che hanno ispirato la realizzazione del progetto.

La forma.

Ogni modello è ispirato agli skateboards degli anni '60 ed è disegnato su misura per poter celebrare la propria unicità.

Il vestito.

Alla base vi è la ricerca di un legno solido con un’apprezzabile resistenza meccanica tale da potersi flettere senza rompersi. Credo che non vi sia nessuna grafica che possa battere la bellezza e la singolarità della venatura del legno.

La finitura.

Mi limito a stendere delle mani di impregnante che penetrando tra le fibre del legno esaltano la venatura, scurendosi nelle zone in cui questa è più profonda. Infine per ottenere una maggior protezione all'acqua e resistenza agli urti applico un vetrificante, che crea una pellicola che garantisce durezza e flessibilità.